Formula 1 | Williams, Albon sta bene ma è stato in terapia intensiva tra sabato e domenica

Il pilota thailandese ha avuto delle complicazioni dopo essere stato operato di appendicite

Formula 1 | Williams, Albon sta bene ma è stato in terapia intensiva tra sabato e domenica Formula 1 | Williams, Albon sta bene ma è stato in terapia intensiva tra sabato e domenica

Alexander Albon ha subito un’operazione d’urgenza nel corso del weekend del Gran Premio d’Italia per un’appendicite che si è manifestata sabato mattina prima della terza sessione di prove libere. Il suo posto sulla Williams è stato preso brillantemente da Nyck de Vries, il quale ha portato a casa una quarta fila e due punti nella gara di domenica.

Le condizioni di salute del pilota thailandese non sono state rese note fino alla giornata di ieri, quando la Williams ha inoltrato alla stampa un comunicato nel quale ha fatto sapere come il pilota di proprietà della Red Bull abbia subito delle complicazioni post operatorie, tanto da finire in terapia intensiva. Adesso tutto sembra andare per il meglio, e in giornata sono previste le dimissioni dall’ospedale.

“A seguito della diagnosi di appendicite – si legge nella nota – Alex Albon è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo la mattina di sabato 10 settembre per le cure del caso. A pranzo è stato sottoposto con successo a un intervento laparoscopico. Successivamente, Alex ha avuto delle impreviste complicazioni anestetiche postoperatorie, le quali lo hanno portato a insufficienza respiratoria, un problema assai noto ma poco comune in certi casi. Per questo motivo è stato nuovamente intubato e trasferito nel reparto di terapia intensiva”.

“Nel corso della notte ha fatto degli ottimi progressi, e domenica mattina è tornato a respirare autonomamente senza l’aiuto della ventilazione meccanica. E’ stato quindi trasferito in un reparto generale e dovrebbe essere dimesso nella giornata di martedì, non essendoci state altre complicazioni. L’obiettivo di Alex è il recupero e la preparazione in vista del Gran Premio di Singapore. Il ragazzo ringrazia per l’eccellente assistenza ricevuta, anche dai team infermieristici, anestetici e di terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo di Monza, oltre al team medico della FIA, il suo performance coac Patrick Harding, il team Williams Racing e il dottore Luke Bennett di HINTSA Performance”.

Peppe Marino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login