Le Frecce Tricolori da sempre regalano spettacolo ma c’è chi non la pensa così. Sebastian Vettel infatti ha fatto una critica piuttosto severa nei confronti del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’esibizione prima del Gran Premio di Monza.
“Ho saputo che il Presidente italiano ha insistito per vedere eseguita l’esibizione. Ha circa 100 anni, quindi credo che sia difficile per lui andare oltre queste cose egoistiche”, ha commentato il tedesco a Racefans.
Come ben sappiamo, Vettel in più di un’occasione ha espresso la sua posizione circa i temi ambientali e dal momento che le nuove regole della Formula 1 impongono i voli pre-gara per evitare ulteriori emissioni, il quattro volte Campione del mondo, non ha gradito l’esibizione di domenica.
“La F1 aveva promesso che non ci sarebbero più state esibizioni aeree. Tuttavia, ha ceduto alle richieste del Presidente nonostante i cartelli che vengono affissi in circuito ogni weekend parlano di certi obiettivi da raggiungere per rendere il mondo un posto migliore. Se ci si pone degli obiettivi non si dovrebbe fare come certi Paesi che trascurano il fatto che non verranno mai raggiunti”