F1 | Abiteboul: “Non si può continuare così, sappiamo il nome del campione del mondo prima di iniziare…”

Il Managing Director della Renault senza peli sulla lingua: “L'attenzione deve essere sullo sport, non sulla tecnologia”

F1 | Abiteboul: “Non si può continuare così, sappiamo il nome del campione del mondo prima di iniziare…”F1 | Abiteboul: “Non si può continuare così, sappiamo il nome del campione del mondo prima di iniziare…”

Cyril Abiteboul si appoggia alle idee di Liberty Media per avviare una nuova era in Formula 1. Il Managing Director della Renault ha promosso l’intenzione dei proprietari americani di equilibrare il livello dei team, così da evitare egemonie come quella della Mercedes dell’era ibrida: il tutto, però, senza convertire completamente il DNA della Formula 1. Una missione non semplice, che potrebbe iniziare a prendere forma nel 2021, con l’introduzione dei nuovi motori.

Questo le parole rilasciate da Abiteboul a La Gazzetta dello Sport: “Non si può andare avanti così. Non è possibile che prima dell’inizio della stagione conosciamo già il nome del campione del mondo: non è salutare e non serve a nessuno, quindi dobbiamo lavorare a stretto contatto con Liberty Media, ma anche con Ferrari, Mercedes, McLaren e così via per fare i cambiamenti. Però dobbiamo farlo senza danneggiare il DNA della Formula 1. La percezione del pubblico è cambiata e la ricetta di un tempo non funziona più in un mondo che cambia continuamente: ora l’attenzione deve essere sullo sport, non sulla tecnologia”.

Federico Martino

F1 | Abiteboul: “Non si può continuare così, sappiamo il nome del campione del mondo prima di iniziare…”
Vota questo articolo

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login