F1 | Wurz sulle line-up dei top team: “Ferrari e Mercedes ok, in Red Bull c’è tensione”

L'ex pilota austriaco celebra la longevità di Kimi Raikkonen: “Un gatto ha nove vite, lui ne ha dodici...”

F1 | Wurz sulle line-up dei top team: “Ferrari e Mercedes ok, in Red Bull c’è tensione”F1 | Wurz sulle line-up dei top team: “Ferrari e Mercedes ok, in Red Bull c’è tensione”

La rivalità interna tra Daniel Ricciardo e Max Verstappen potrebbe creare qualche problema in casa Red Bull. Alex Wurz, intervistato da Speed Week, ha spiegato di intravedere un clima particolarmente focoso all’interno del team anglo-austriaco, al contrario di quanto accade in Ferrari e Mercedes: “In Ferrari c’è una chiara divisione dei ruoli, in Mercedes sarà molto difficile che Bottas riesca a sconfiggere Hamilton, ma alla Red Bull tutto è molto più aperto” – ha affermato il 44enne austriaco. “È impossibile dire come si svilupperà la rivalità, ma sarà estremamente interessante, c’è tensione nell’aria”.

L’ex pilota di Benetton e Williams, inoltre, ha applaudito la longevità di Kimi Raikkonen, pronto ad affrontare all’età di 38 anni la sua sedicesima stagione in Formula 1: “Mi chiedo quante vite abbia. Dicono che un gatto ha nove vite, ma Kimi ne ha probabilmente dodici o qualcosa del genere. In fin dei conti, il cronometro non conosce l’età del pilota, quindi se la Ferrari è convinta di ottenere i massimi risultati con questa formazione, potrà restare così anche dopo il 2018” – ha concluso Wurz.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login