F1 | Haas, ambiente al settimo cielo dopo i test: “La macchina sembra buona come la Ferrari 2017”

Alex Wurz e Jan Magnussen rendono merito al team statunitense per i miglioramenti della VF-18

F1 | Haas, ambiente al settimo cielo dopo i test: “La macchina sembra buona come la Ferrari 2017”F1 | Haas, ambiente al settimo cielo dopo i test: “La macchina sembra buona come la Ferrari 2017”

Le due settimane di test a Barcellona hanno regalato alla Haas una grossa iniezione di fiducia. Al Montmelo, la VF-18 ha fornito ottime sensazioni a Romain Grosjean e Kevin Magnussen, tanto da spingere Alex Wurz ad un azzardato paragone la Ferrari del 2017: “La Haas mi ha impressionato” – ha esordito l’ex pilota di Formula 1 a Speed Week. “La macchina sembra eccellente, buona come la Ferrari dell’anno scorso. E tutti sanno quanto ha funzionato bene. La maneggevolezza è davvero impressionante con qualsiasi carico di carburante”.

Seppur in termini più realistici, anche Jan Magnussen, padre di Kevin, si è detto fiducioso per i miglioramenti della vettura 2018: “Immagino che i test abbiano dato sicurezza all’intera squadra” – ha affermato al quotidiano danese BT. “Kevin ha detto che la macchina si sente bene e che è stato fatto un passo avanti. Però si tratta solo di una supposizione se ti paragoni agli altri: anche se la squadra e Kevin sono ottimisti, ci sono Toro Rosso, Haas, Williams, McLaren e Renault, è difficile sapere dove ti trovi. A Melbourne lo scoprireremo”.

Più sintetico, infine, il pensiero del team principal Guenther Steiner: “Pare che il centro della griglia sarà molto ravvicinato, spero che riusciremo a farne parte”.

Federico Martino

F1 | Haas, ambiente al settimo cielo dopo i test: “La macchina sembra buona come la Ferrari 2017”
Vota questo articolo

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login