Ferrari SF16-H: la presentazione in Diretta (Foto, Video e Live)

Scopriamo la nuova Ferrari

Ferrari SF16-H: la presentazione in Diretta (Foto, Video e Live)Ferrari SF16-H: la presentazione in Diretta (Foto, Video e Live)

Ferrari F1 2016 – Seguite in Diretta la presentazione della nuova Ferrari F1. A partire dalle 13.45 seguiremo in diretta il lancio della nuova Ferrari F1 con le prime foto, video, scheda tecnica e analisi approfondite sulla nuova monoposto di Maranello. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane la nuova vettura sfoggerà una nuova livrea, presumibilmente con l’aggiunta del bianco nella zona del cofano motore e attorno all’abitacolo. La nuova Ferrari F1 2016, codice di progetto interno 667, è la sessantaduesima monoposto realizzata dal Cavallino per partecipare al Mondiale di F1.

Dopo la presentazione la vettura debutterà probabilmente domenica a Barcellona per un primo shakedown sfruttando un filming day per poi iniziare il giorno successivo i primi veri test in pista insieme a tutti gli altri team.

TUTTE LE FOTO HD DELLA FERRARI SF16-H

Diretta a partire dalle 13.45

14.46 Resta: “Il progetto è partito circa un anno fa e abbiamo rivisto ogni aspetto. Cinque le aree di cambiamento: il muso, la sospensione anteriore, le fiancate dei radiatori, la power unit e il retrotreno. Partendo dal muso abbiamo alzato il livello, e siamo passati al push rod per la sospensione anteriore con una diversa posizione dei bracci: miglioramenti sia in rigidezza che in cinematica. Per noi è un passo in avanti. Le fiancate sono state riviste con un nuovo taglio della carrozzeria e imbocco radiatori”.

14.45 Grande lavoro dei tecnici anche al retrotreno, davvero rastremato

14.43 Il logo della nuova Ferrari SF16-H, la H sta ovviamente per Hybrid

14.31 Allison: “E’ la nostra nuova bambina. È un’auto veramente concreta. Siamo estremamente orgogliosi di quel che abbiamo fatto a Maranello”.

14.31 Dettaglio del muso in 3/4

14.25 Vettel: “Credo che sarà un grande inizio di campionato. Se ho vinto 3 gare lo scorso anno, ed è stato un anno fantastico, direi che possiamo fare ancora tantissimo. Questo è uno step ulteriore, un passo in avanti e questa auto ci aiuterà tantissimo. Abbiamo migliorato in tanti settori, quando sono arrivato l’anno scorso c’erano tante persone che stavano cambiando ruolo. Ora ci stiamo preparando a una stagione grandiosa. Sarà molto più competitiva e la lotta più serrata rispetto al 2015”.

14.24 Arrivabene: “Il nostro presidente ci ha dato tutti i mezzi per far sì che nulla fosse lasciato al caso. Abbiamo tanti propositi, ma restiamo con piedi per terra e testa bassa”.
14.23 Binotto: “Power unit e packaging più compatti per migliorare l’aerodinamica”

14.22 Arrivabene: “Non ho un obiettivo specifico. Dobbiamo spingere e migliorare sempre!”
14.21 Altra foto della SF16-H

14.19 Dettaglio del nuovo muso, sospensione push rod all’anteriore

14.16 Vettel – “E’ una vettura bellissima, dovrebbe essere un bel passo in avanti”
14.14 Altro dettaglio

14.10 Eccola! Si chiama Ferrari SF16-H

14.07 Confermate le indiscrezioni, ecco una prima foto della Ferrari biancorossa!
14.04 La nuova Ferrari si fa attendere
13.50 Dieci minuti alla presentazione, cresce l’attesa per la nuova arma del Cavallino.

13.30 30 minuti alla presentazione della nuova Ferrari. Oltre alla livrea c’è curiosità ovviamente anche per il nome: quello più gettonato sembra SF16-T
13.13 Meno di un’ora alla presentazione della nuova Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login