F1 | Ferrari scatena una nuova polemica dopo il caso Budkowski: ingaggiato un ex ingegnere della FIA

Preso Laurent Mekies, direttore della sicurezza FIA e attuale vice direttore di gara

F1 | Ferrari scatena una nuova polemica dopo il caso Budkowski: ingaggiato un ex ingegnere della FIAF1 | Ferrari scatena una nuova polemica dopo il caso Budkowski: ingaggiato un ex ingegnere della FIA

A pochi mesi dall’ultima polemica riguardante l’approdo di Marcin Budkowski in Renault, Ferrari ha scelto di puntellare il proprio comparto tecnico ingaggiando un ex tecnico FIA. Con un comunicato stampa diramato oggi pomeriggio, infatti, la Scuderia di Maranello ha confermato l’arrivo di Laurent Mekies, ex direttore della sicurezza della FIA e attuale vice direttore di gara. Al francese va ricondotto lo studio del sistema Halo e di una serie di novità tecniche per la salvaguardia dei piloti. Un vero pioniere sulla sicurezza.

L’Ingegnere ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato e comincerà la propria mansione, ancora sconosciuta, a Maranello solo dal mese di settembre. In questi mesi, però, continuerà ad esercitare il ruolo di direttore della sicurezza della FIA. Vedremo se questa mossa di mercato porterà a delle ripercussioni come nel caso del polacco Budkowski.

Roberto Valenti

Vota questo articolo

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login