Formula 1 | Pubblicate le speed trap dei test a Barcellona: Honda sorpresa assoluta

333.4 km/h per la Toro Rosso di Pierre Gasly

Formula 1 | Pubblicate le speed trap dei test a Barcellona: Honda sorpresa assolutaFormula 1 | Pubblicate le speed trap dei test a Barcellona: Honda sorpresa assoluta

Con un post pubblicato su Twitter, il Circus ha svelato le velocità di punta avute dai piloti nel corso dell’ultima otto giorni di test in terra spagnola. La vettura più veloce è stata la Haas di Kevin Magnussen, autore di un supelativo 336.4 km/h. Una velocità davvero importante in un circuito che predilige il carico aerodinamico. Parità invece per Sebastian Vettel e Valtteri Bottas: entrambi, infatti, si sono piazzati sul podio, segnando un buon 334.4 km/h. La vera sorpresa di questa classifica, però, risiede in quarta posizione.

Pierre Gasly, infatti, ha segnato un sorprendente 333.4 km/h, piazzandosi subito dietro ai motorizzati Ferrari e Mercedes. Oltre all’affidabilità, Toro Rosso sembra aver trovato anche una buona performance, riuscendo a tirar fuori delle buonissime velocità di punta. La power unit nipponica sembra lavorare bene all’interno del telaio della STR13 e primi responsi dalla pista sono stati assolutamente positivi. Situazione totalmente diversa invece per la McLaren: Fernando Alonso chiude infatti la graduatoria con un deludente 324.3, segno che nella MCL33 non è stata ancora trovata la giusta quadra tra prestazione e affidabilità.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login