Formula 1 | Alonso torna a pizzicare la Honda: “Lotteranno per le ultime posizioni”

"Obiettivi completamente diversi" ha aggiunto

Formula 1 | Alonso torna a pizzicare la Honda: “Lotteranno per le ultime posizioni”Formula 1 | Alonso torna a pizzicare la Honda: “Lotteranno per le ultime posizioni”

Fernando Alonso ha commentato le ultime prestazioni della Toro Rosso Honda sul circuito di Barcellona, evidenziando come non creda nel potenziale della power unit Honda. Secondo lo spagnolo, infatti, la power unit nipponica non sarà a livello dei team di centro classifica nel corso del campionato, costringendo la Scuderia di Faenza al fondo dello schieramento. La nuova partnership con Renault, invece, ha permesso a McLaren un bel salto prestazionale, soprattutto sul fronte potenze, e lo spagnolo ritiene che gli obiettivi tra le due squadre siano totalmente diversi. Toro Rosso, ricordiamo, ha percorso il doppio dei chilometri rispetto alla Scuderia di Woking e le velocità di punta non indicavano una power unit “depotenziata”.

Ecco le parole di Fernando Alonso: Non ho nessun tipo di problema con Honda e di certo non sono stato io a far rompere l’accordo. Vedremo come andranno in Australia: certamente i loro test sono stati positivi e se arriveranno nei primi cinque gli farò i miei complimenti. Onestamente, però, non penso andrà così. Una cosa è girare in un test e un’altra ventuno gare con soli tre motori. McLaren punta alla top five, mentre loro non andranno oltre le ultime posizioni. Il cambio con Renault ci ha dato un gran vantaggio e circa quattro secondi di miglioramento. Non è poco”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login